Rhythmical Alchemy Playshop™ – Drum Cicle 04 – 06 Novembre 2016 Palermo

Home / Escursioni / Rhythmical Alchemy Playshop™ – Drum Cicle 04 – 06 Novembre 2016 Palermo

Rhythmical Alchemy Playshop™ – Drum Cicle 04 – 06 Novembre 2016 Palermo

Dal 4 all’ 06 novembre 2016 a La bottega delle percussioni, cortile del Fosso 7, di fronte all’Orto Botanico, si terrà per la prima volta in Sicilia il corso di Rhythmical Alchemy Playshop™  e Drum Cicle. Giochi vocali, improvvisazione teatrale, ritmo e danza si fondono  per dare gioia alla nostra comunità. Fanne parte anche tu ;)

Unitevi con gioia alla comunità del Drum Circle di Palermo

Nel Rhythmical Alchemy Playshop™  la nostra comunità imparerà a giocare, cantare, ballare e suonare insieme. Utilizzando la tecnica del “contact improvisation”, la cui priorità viene data all’ascolto e alla fiducia tra i partner attraverso una danza fluida; utilizzando giochi ritmici, giochi vocali e teatro d’improvvisazione, costruiremo insieme un “drum circle”  ovvero un cerchio di gioia e divertimento attraverso la musica.

Arthur Hull è ambasciatore internazionale del ritmo e ha ispirato un movimento popolare di persone provenienti da culture ed esperienze diverse che hanno imparato ad utilizzare la musica come mezzo per migliorare la vita delle persone e la loro capacità di stare insieme.

Il drum circle, infatti, consiste nel suonare i tamburi in un gruppo di persone che non si conoscono fra loro e che non sanno già suonare ma che grazie a un facilitatore riescono a raggiungere un’armonia collettiva. L’esperienza del drum circle oltre a stimolare il divertimento e il controllo di se stessi serve a migliorare l’adattabilità, la socialità, la coesione, la collaborazione, la psicomotricità, lo spirito di gruppo, l’empowerment personale, la capacità di concentrazione, il controllo delle emozioni, il miglioramento delle capacità cognitive e  il rilascio dello stress.

Il corso è aperto a tutti gli educatori, operatori sanitari, musico-terapisti, motivatori, conduttori di gruppi, assistenti sociali, organizzatori di comunità e gruppi, assistenti per disabili e a tutti gli interessati per passione o professione.

Il Rhythmical Alchemy Playshop™ è a numero chiuso e a posti limitati.

Per informazioni aggiuntive visita la pagina www.drumcircle.it

 

Recent Posts
_MG_9648