Capo, Teatro Massimo, Politeama, Vucciria: una giornata tutta da vivere

Home / News / Capo, Teatro Massimo, Politeama, Vucciria: una giornata tutta da vivere

Capo, Teatro Massimo, Politeama, Vucciria: una giornata tutta da vivere

Siamo in pieno centro storico a Palermo, in una zona della città ricca di storia e cultura, di emozioni e di luoghi ideali per lo shopping e per il divertimento.

Se ti trovi a Palermo ecco l’itinerario per vivere una giornata indimenticabile.

Si comincia con una colazione con i dolci tradizionali che già mettono allegria si continua passeggiando per le vie del Capo, storico mercato alle spalle del teatro massimo ricco di colori, suggestioni e prodotti gastronomici tradizionali. Il Capo è un quartiere ricco di chiese e palazzi storici che potete visitare durante la passeggiata. Sempre al capo potete fermarvi per pranzo in una delle tante trattorie tradizionali che offrono pietanze di pesce, carne e verdure, davvero per tutti i gusti. Di pomeriggio potete andare a visitare il teatro Massimo, uno dei più ammirati teatri lirici in Europa. Se alloggiate nei nostri B&B potete comodamente andare a fare un riposino pomeridiano

La passeggiata continua su via Maqueda spingendosi fino a via della Libertà, la zona più adatta allo shopping. Nella vostra passeggiata incontrerete anche il bellissimo teatro Politeama. Una volta arrivati a piazza Castelnuovo sede del Politeama potete decidere se ammirare i palazzi liberty di via della Libertà oppure se salire per via Dante anch’essa ricca di  palazzi e musei, sede del nostro ostello e della nostra Guest House.

Dopo un lungo pomeriggio di shopping potete tornare indietro su via Maqueda per svoltare in via Roma e addentrarvi nell’antico mercato della Vucciria molto movimentanto per la presenza di numerosi locali, trattorie, pub e bancarelle con il tradizionale cibo di strada fino a tarda notte.

Sarà una serata diversa ed emozionante passeggiare fra i contrasti della Vucciria. Andate e poi ci racconterete!

 

Recent Posts
beb palermo vicino piazza san domenicoincontro di pittura bed and breakfast palermo