VIDEO GALLERY

Sicilia e drum circle:
fai il pieno di energia

Venerdì 04 novembre 2016 alle 17:00 – Domenica 06 novembre 2016 alle 17:00 (CEST)

Un’onda di energia invade la Sicilia: Arthur Hull a Palermo
per 3 giorni di drum circle

il modo migliore per ricaricare le proprie energie da venerdì 4 a domenica 6 novembre 2016 Palermo ospiterà il Rhythmical Alchemy Playshop™ di Arthur Hull, pioniere del drum circle, il metodo nato negli Stati Uniti che ti aiuta a ricaricare, ricaricarti, creare sinergie e nutrire la comunità di gioia.

Giochi vocali, improvvisazione teatrale, ritmo e danza si fondono  per dare gioia alla nostra comunità. Fanne parte anche tu ;) Unitevi con gioia alla comunità del Drum Circle di Palermo

Nel Rhythmical Alchemy Playshop™  la nostra comunità imparerà a giocare, cantare, ballare e suonare insieme. Utilizzando la tecnica del “contact improvisation”, la cui priorità viene data all’ascolto e alla fiducia tra i partner attraverso una danza fluida; utilizzando giochi ritmici, giochi vocali e teatro d’improvvisazione, costruiremo insieme un “drum circle”  ovvero un cerchio di gioia e divertimento attraverso la musica.

Per maggiori info scrivi a info@drumcircle.it
Claudia Vitale +39 328 3172205

Dai un’occhiata al website di Arthur Hull

DOVE
DOVE
Palermo centro del Mediterraneo. Il corso avrà sede a
La Bottega delle percussioni, cortile del fosso 7 Palermo.
QUANDO
QUANDO

Novembre 2016. Il corso si terrà dal venerdi pomeriggio alla domenica sera 04/06 Novembre 2016

DOVE DORMIRE
DOVE DORMIRE

In partnership con A Casa di Amici

PROGRAMMA
PROGRAMMA

Un weekend esperienziale, circa 18 ore di “esplorazione ritmica” attraverso il corpo e la voce, venite a provarlo, è divertente! Impareremo nuovi approcci al “drumming ricreativo!” Toccare, sentire, ascoltare, esprimere con tamburi, fischietti, campane, gong, campane, legno, metallo e altro ancora.

QUANTO COSTA
QUANTO COSTA
Tariffa di partecipazione al playshop: 300,00 €

Il pagamento del Playshop potrà essere effettuato tramite circuito Pay Pal o a mezzo bonifico bancario intestato a Associazione Culturale Accademia La Bottega delle Percussioni sul c/c IT82Q0760104600000083120097 Swift code bppiitrrxxx del Banco Posta  Nella causale del bonifico riportare il titolo del corso e il nome del partecipante.

DRUM CIRCLE

Una esplosione di vitalità e relazioni… Non c’è niente di meglio che andare in vacanza per sprigionare la propria energia e riposarsi.

Il cerchio delle percussioni, nato in America col nome di Drum Circle, è un evento in cui il ritmo accomuna un gruppo di persone più o meno sconosciute, le fa entrare in empatia, le scarica di tensioni e ricarica di buone energie.

In collaborazione con La bottega delle percussioni.
Per conoscere le date del Drum Circle e prenotare il tuo tamburo vai alla pagina eventi o scrivi a info@drumcircle.it

DRUM REST

Il DRUM REST è una vacanza creativa dove si trascorre del tempo insieme per costruire rapporti di benessere e di amicizia attraverso la musica.

Si suona a “La bottega delle percussioni”, si va in giro a gustare il tipico cibo da strada, si passeggia per le vie della città. Imparare a suonare il tamburo aiuta ad esprimere sentimenti e ad approfondire capacità di autocontrollo e di coordinamento per comunicare con e insieme agli altri. Infatti, è possibile raggiungere un suono collettivo solo avendo la consapevolezza di sé stessi e del proprio ruolo, aprendosi all´ascolto dell´altro e accordandosi su regole comuni.
Drum rest è anche un’alternativa divertente e formativa, al solito viaggio d’istruzione adatto a studenti e insegnanti.
Per maggiori info scrivi a info@acasadiamici.com

Percorso di 15 ore settimanali
Minimo partecipanti 3
Tariffa scuola per persona 150,00 €

CHI CREA I TAMBURI?

Il maestro Santo crea i bellissimi strumenti musicali che suoniamo usando anche materiale da riciclo.

E’ un artista e un filosofo naturale. Ha una creatività innata che esprime attraverso la musica e la realizzazione di tamburi e opere d’arte. La sua passione è ‘A casa di Amici’.