ONLINE RECEPTION OSTELLO

ONLINE RECEPTION B&B

EDUCATIONAL TRIP

Sei un’insegnante che crede in una formazione a 360 gradi? Sei uno studente che vuole venire a Palermo per conoscere completamente la cultura siciliana?
Se è così partecipa ai nostri corsi di percussioni.

ll nostro Educational Trip rappresenta un’alternativa divertente e formativa, al solito viaggio d’istruzione.

Oltre alle tradizionali visite presso i siti storici e culturali della nostra città, offriamo a ragazzi e docenti la possibilità di frequentare un corso di costruzione e di apprendimento della tecnica di suono di strumenti a percussione.
imparare a suonare il tamburo aiuta ad esprimere sentimenti e ad approfondire capacità di autocontrollo e di coordinamento per comunicare con e insieme agli altri.
Infatti, è possibile raggiungere un suono collettivo solo avendo la consapevolezza di sé stessi e del proprio ruolo, aprendosi all´ascolto dell´altro e accordandosi su regole comuni.
Teniamo i corsi di percussione tutto l’anno, sicuramente vi offriamo un’occasione per arricchire la gita scolastica, sarà davvero un momento di crescita personale e collettiva e un modo per conoscere a fondo la cultura siciliana.
Come partecipare
Al momento della prenotazione della stanza in ostello o B&B indicate la vostra intenzione di partecipare all’”Educational trip” o comunicatelo con la live chat.
Materiale: il materiale è fornito dalla nostra organizzazione, gli strumenti a percussione sono costruiti con materiali da riciclo
Durata
15 ore divise in 4 – 5 giorni, in una settima o in un weekend, gli incontri sono in fasce orarie da concordare con insegnanti/accompagnatori.