Il centro storico di Palermo: cultura e svago

Home / News / Il centro storico di Palermo: cultura e svago

Il centro storico di Palermo: cultura e svago

Sei appena arrivato a Palermo e ti chiedi cosa c’è di bello di fare? C’è l’imbarazzo della scelta sia se ami l’arte e la cultura sia se ami mangiare, divertirti e fare shopping.

Il centro storico di Palermo è fra i più grandi in Europa ed è ricco di testimonianze storiche e culturali dei popoli che vi anno abitato nel corso dei secoli (etruschi, greci, romani, arabi, normanni, svevi, spagnoli, austriaci), un primato invidiabile in tutto il mondo di cui restano testimonianze tangibili non solo nell’arte e nella cultura ma anche nella lingua, nelle abitudini e nel favoloso patrimonio gastronomico.

Quindi, se sei appena arrivato non ti resta che scegliere cosa preferisci fare. Puoi sorprenderti  girando i numerossissimi musei, chiese e palazzi storici e nel contempo immergerti nell’atmosfera della città girando i mercati storici (vucciria, Ballarò, Capo), un’esplosione di suoni, colori e delizie da assaggiare. Palermo è anche tra le capitali mondiali dello street food, il cibo di strada è golosissimo, economico e lo trovi a tutte le ore del giorno e della notte.

Per non parlare delle specialità dolciarie che ti lasceranno senza fiato.

Se invece ami lo shopping troverai prodotti per tutte le tue esigenze, anche se adori l’alta moda.

La notte è anche meravigliosa, hai l’imbarazzo della scelta fra locali, pub, ristoranti e trattorie aperte fino a tarda notte. Buon divertimento!

 

Recent Posts
SIM-755934b&b a palermo teatro massimo