Un viaggio d’istruzione a Palermo cambia la vita

Home / News / Un viaggio d’istruzione a Palermo cambia la vita

Un viaggio d’istruzione a Palermo cambia la vita

Scegliere Palermo per un viaggio di istruzione cambia la prospettiva sul mondo e arricchisce il bagaglio culturale dei giovani viaggiatori.
Palermo è una città ricchissima di storia che ha saputo accogliere in sé differenti culture nel corso dei secoli. Questo rispetto per le diverse nature di Palermo si ripercuote anche nelle testimonianze artistiche che riescono a fondere arte araba, bizantina e latina in un metissagé particolarissimo: le cupole rosse, le torri arabe, i mosaici bizantini. Per questo Palermo è candidata a diventare Patrimonio Unesco per il suo ‘Itinerario Arabo Normanno’, testimonianza di un’arte unica al mondo.
Ma le anime di Palermo sono tante: dalle meraviglie del barocco unico nel suo genere come testimoniano per esempio piazza Pretoria e l’omonima fontana creata alla fine del 500’ dal fiorentino Francesco Camilliani, uno spettacolo di giochi d’acqua e capace di meravigliare lo spettatore che anticipa il barocco e poi l’Oratorio di Santa Cita, Casa Professa, i Quattro Canti. Palermo è anche fra le capitali europee de liberty e ospito nell’800’ un’Esposizione Universale. Il Liberty si trova ovunque, dai magnifici palazzi storici in particolare in via Dante e in via Libertà allo splendore del teatro Massimo fino alle particolarità come il chiosco Ribaudo a piazza Teatro Massimo.
La cultura della città si trova anche nel cibo, in particolare lo street food, il cibo di strada riconosciuto in tutto il mondo: le gustose arancine di riso farcite , gli sfiziosi sfincioni di pizza alta e soffice con le alici, le magnifiche panelle di farina di ceci, i gustosi crocchè di patate, il particolarissimo pani ca’meusa milza, polmoni oscannarozzato (trachea) di vitello, ripassati nella saimi (strutto) e mangiati nella vastedda (tipico panino tondo spolverato con semi di sesamo).
Per la tua gita a Palermo scegli le nostre strutture ricettive ‘A casa di amici’. Siamo in pieno centro storico a due passi dal teatro Massimo e dal teatro Politeama e dal capolinea di tutti i bus urbani ed extraurbani.
Ti aiuteremo a creare il tuo percorso turistico ideale e ti assicureremo un soggiorno perfetto in un’ambiente giovane, fresco che ospita tanti altri giovani da tutta Europa.
Inoltre noi di ‘A casa di amici’  ti proponiamo il Drum rest, una valida alternativa ai viaggi di istruzione ordinari che permette di costruire rapporti di benessere con se stessi e con gli altri grazie al ‘Drum Circle’.

Con il  ‘Drum Circle’ un gruppo di estranei impara a suonare il tamburo grazie a un moderatore esperto. Imparare a suonare il tamburo aiuta ad esprimere sentimenti e ad approfondire capacità di autocontrollo e di coordinamento per comunicare con e insieme agli altri. Infatti, è possibile raggiungere un suono collettivo solo avendo la consapevolezza di sé stessi e del proprio ruolo, aprendosi all´ascolto dell´altro e accordandosi su regole comuni.
Per prenotare il tuo viaggio di istruzione o avere informazioni scrivi a info@acasadiamici.com

Recent Posts
imgbotero a palermo