Vucciria: tra tradizione, movida e arte

Home / News / Vucciria: tra tradizione, movida e arte

Vucciria: tra tradizione, movida e arte

Facilmente raggiungibile dal nostro ostello, a pochi passi da Via Roma e dal Massimo, La Vucciria è oggi non solo sede di un mercato storico ma è anche di una delle piazze più movimentate delle notti palermitane.

Addentratevi di mattina nel fitto intreccio di vicoli e piazze per conoscere i profumi, i colori e le delizie del mercato storico della Vucciria in una passeggiata che vi permetterà di ritrovare qualsiasi ingrediente della cucina palermitana, degustare una delle tante specialità tipiche di strada e conoscere la stupenda fontana del Garraffello.

Muovetevi durante il tardo pomeriggio o la sera per farvi affascinare dalla movida tipica del posto caratterizzata da uno stile alternativo e dalla presenza di tante piccole taverne dove è possibile bere e ovviamente mangiare a prezzi molto convenienti.

Aspettate la notte, invece, per farvi coinvolgere dalla musica che avvolge le due piazze maggiori e che rende La Vucciria una vera e propria discoteca a cielo aperto. Potrete quindi ballare, divertirvi o semplicemente farvi accompagnare in questa passeggiata da una grande varietà di musica: da quella folkroristica o raggae, alla tecno o disco anni 90’; insomma un ulteriore dimostrazione del fascino di questo posto che abbraccia generi, idee e  persone totalmente diverse in un mix davvero caratteristico e privo di qualsiasi rigido meccanismo.

 

Recent Posts
Senza titolo-1Senza titolo-1