Mandorlo in Fiore Express

Abbiamo visto tutti Harry Potter prendere il treno dal binario 9 e tre quarti per andare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts… e posso affermare con certezza che l’esperienza surreale è più o meno la stessa! Dalla normalissima stazione di Palermo Centrale ad un normalissimo binario parte per il 75° Festival del Mandorlo in fiore ad Agrigento un treno MAGICO!

Il treno, i cui rotabili rientrano nel parco storico di Fondazione FS Italiane, è composto dalla locomotiva storica anni ‘60 e da alcune carrozze anni ‘60 e anni ’30 che doneranno un fascino vintage al vostro viaggio.

Seduti su comodi sedili di legno e trasportati indietro nel tempo vi aspettereste di trovare il carrello carico di dolcetti scherzosi con cui fare ridere i vostri compagni di viaggio. Avrete la possibilità invece di gustare cornetti artigianali e uno squisito caffè espresso, nonché di avere un cesto pranzo alla siciliana con tanto di pasta al forno!

Mentre i paesaggi verdi della Sicilia rurale scorreranno da dietro i vostri finestrini ascolterete, come una colonna sonora, la musica tradizionale dell’isola suonata dal vivo nelle carrozze.

Meta finale …la Valle dei Templi!

La parte migliore è che potrete tornare a pernottare a Palermo e visitare il festival in giornata. Palermo e Agrigento in uno stesso weekend…magico no?

manuela

Write a Reply or Comment