Non abbiamo turisti, solo amici!

Diario di un Ostello

A Casa di Amici,

Orario di Check-in

anno 2021

si,…c’è ancora la pandemia!

Suona il citofono e una voce squillante ed energica dalla reception risponde: “A Casa di Amici!”. All’inizio non sai mai che persona ti troverai davanti: un musicista pazzo, un veterano giramondo, un ragazzo in smart working o un pellegrino in partenza per la Magna Via Francigena.

A Gennaio di questo nuovo anno, mentre la strega comandava colori e decideva sul giallo, arancione o rosso, un ragazzo ci ha scritto per venire a stare da noi un mese intero! Ci piacciono molto i long-stay! Ed è grazie a questa proposta che abbiamo conosciuto Luigi! Da dove viene non si è ancora capito! Ingegnere elettronico nomade è appassionato di fotografia e …bevute in compagnia! Ci ha sempre seguito nelle nostre #esperienzedamanuale in natura e nel suo zaino ormai non mancano mai pane, vino e salamino!:P  Alla fine è rimasto tre mesi, durante i quali l’abbiamo conosciuto a fondo:i pisolini fino alle 14:00, le sue verdurine, le canzoni cantate e ballate negli autogrill sulla strada e gli allenamenti continui.

Viaggiare oggi vuol dire questo, vuol dire che le nostre vite personali si intrecceranno inevitabilmente con quelle di chi ci viene a trovare o chi ci ospita.

Sicuramente non sarà una vacanza di un turista, ma una esperienza con un amico. A presto Lui/Gigi! Palermo aspetta te e tutti i nuovi amici che vorranno venirci a trovare 🙂

 

manuela

Write a Reply or Comment