Cos’è un Drum Circle?

Il Drum Circle nasce negli USA per merito di Arthur Hull che dedica la sua vita a definire tecniche e strumenti per rendere il ritmo accessibile a tutti.

Il Drum Circle ha il compito di facilitare l’integrazione tra le comunità; può essere usato in qualsiasi contesto per puro divertimento o per terapie e programmi di recupero (per problemi come tossico dipendenza, handicap, terapia e prevenzione del disagio sociale, bullismo) e per la formazione manageriale (metodo adoperato da grandi aziende come Toyota, Apple,  Google, Mercedes Benz etc ).

Alla base di questa disciplina c’è la consapevolezza del ruolo fondamentale che ha la musica, ha sul corpo e la mente umana, come mezzo in grado di stabilire un contatto con la propria interiorità e armonia.

Qual è lo scopo del Drum Circle?

Il Drum Circle è l’espressione libera di ogni individuo, ognuno offre al gruppo quello che ha ed in questo tempo un facilitatore “insegnerà senza insegnare” delle regole per diventare gruppo, per ascoltare, per condividere l’energia, per diventare fluidi nella mente.

I partecipanti sono disposti in cerchio e a ognuno sarà dato un tamburo,uno strumento.

Se ti va di provare quest’esperienza, ogni mese Santo & Claudia organizzano un Drum Circle presso “La Bottega delle percussioni” la loro scuola di musica vicino l’Orto Botanico in Cortile del Fosso, 7 Palermo.

Contributo: 7,00 € /persona

Durata: 1 ora

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

4 Dicembre > https://www.facebook.com/events/1746994632290107/
15 Gennaio > https://www.facebook.com/events/738973152938613/
12 Febbraio > https://www.facebook.com/events/1169566163093018/
12 Marzo > https://www.facebook.com/events/1186865871349419/
9 Aprile > https://www.facebook.com/events/1732817190373144/

Se siete un gruppo, un’azienda, una scolaresca, scriveteci per avere ulteriori info a info@acasadiamici.com o visitate www.drumcircle.it

CHI CREA I TAMBURI?

Il maestro Santo crea i bellissimi strumenti musicali che suoniamo usando anche materiale da riciclo.

E’ un artista e un filosofo naturale. Ha una creatività innata che esprime attraverso la musica e la realizzazione di tamburi e opere d’arte. La sua passione è ‘A casa di Amici’.

Drum Circle con Santo Vitale

RAP™ con Arthur Hull

Drum Circle con Massimo Carrano